Vivetta SS 2012

Today it’s about Vivetta! Some days ago we had the pleasure to meet Vivì Ponti, founder and designer of Vivetta! We asked her some questions about style, her new collection (available on davincivarese.com!)… Here is the interwiev, hope you like it!

Oggi parliamo di Vivetta! Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di incontrare Vivì Ponti, fondatrice e designer di Vivetta! Le abbiamo fatto qualche domanda, riguardo il suo stile, la sua nuova collezione (disponibile su davincivarese.com!)… Ecco l’intervista, spero vi piaccia!

D: Capi fondamentali per il guardaroba rivisitati in chiave “pic nic primaverile”: nuvole, tovaglie a quadretti, ombrelloni, frutta e ovviamente gli amatissimi gatti, sono stati i colori pastello ad ispirare questi capi unici nel loro genere?

V: Amo da sempre i colori chiari e pastello,e tra tutti il mio colore preferito è il celeste che è in tutte le collezioni Vivetta. C’ è sempre un capo da cui comincio a pensare la collezione… Questa volta è stato l’ abito elena,stampa nuvole e giochi di quadrati cut out come fossero delle finestre nel cielo. Durante un lungo viaggio in macchina sono rimasta affascinata dalla bellezza di uno dei primi cieli primaverili con le nuvole bianche perfettamente disegnate e limpide… Mi piace ispirare gli abiti a oggetti di uso comune e quotidiano, a volte anche nonsense, o come in questo caso a elementi della natura che fanno parte della nostra vita, che vediamo tutti i giorni. I gatti sono in quasi tutte le collezioni e amo tutti gli animali .

D: Capo must delle tue collezioni è l’abito in pizzo con cuori applicati (ovviamente rivisitati per ogni stagione): per te è un abito dal significato particolare?

V: E’ stato uno dei primi pezzi vivetta,è nato come camicia ed era ispirato alla Lolita di Kubrick.

D: Pensi che le ragazze, soprattutto le giovani, stiano cercando di tornare ad un fashion più “consapevole”, fatto di capi più romantici e femminili, rispetto alla tendenza rock più aggressiva degli ultimi anni?

V: Grazie a Internet non esistono più mode tanto precise,o comunque sono più veloci: si ha la possibilità di fare acquisti online ,le informazioni e gli spunti nel web girano velocissimi.

D: Le tue scelte stilistiche sono sempre molto unconventional e fuori dagli schemi, cosa aiuta la tua creatività? Hai qualche “rituale” particolare che ami seguire?

V: Vivetta è una sorta di diario, si nutre di quello che vivo ,vedo e sento io. Di solito nei periodi in cui devo disegnare la collezione mi barrico in studio senza uscire per giorni e senza avere impegni. Faccio la spesa,metto in ordine tutto lo studio e comincio. L’ unica pausa è dedicata alla cura degli adorati gatti.

D: Se dovessi scegliere… Blogger o giornaliste di moda?

V: blogger e giornaliste.

Vivì was so kind and exquisite, shop the collection on davincivarese.com!

Vivì è stata davvero gentile e squisita, acquistate la collezione sul nostro sito davincivarese.com!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s