A maggio 2011 ho un matrimonio, di mattina, chiesa + catering in villa.
la famiglia di lei è gente danarosa

ho 25 anni, il matrimonio è di una”parente” indiretta (cugina del mio
fidanzato), sono alta 160, non indosso tacchi perchè non so
camminarci, porto una taglia 54, o 45-47 se considerate le taglie
dispare (sì lo so che adesso molte mi diranno di dimagrire, lo so già,
sono mesi che ci provo con scarsissimi risultati per problemi vari che
non elenco ora).

ho fianchi molto larghi, gambe e polpacci molto grossi, e pancia.
le gonne mi stanno tutte sempre malissimo, qualsiasi
tessuto\forma\lunghezza abbiano.
il seno è abbastanza generoso, ma ho braccia mollicce…😦
ho capelli mediolunghi color castano, occhi castano-verdi, pelle chiara.
ultimo dettaglio: la mamma del mio ragazzo mi ha espressamente chiesto
di comprare un abito, perchè si usa così dalle sue parti (sono del
sud) per il tipo di matrimonio\famiglia, e quindi NO tailleur -in
effetti non me lo vedo addosso sia per l’età sia per il mio fisico (e
difatti mi stanno malissimo le giacche corte, lunghe, a 3\4 per via
dei fianchi e della pancia)

ovviamente, conosco a menadito i vari elena mirò, fiorella rubino,
oviesse, fromm, sym e compagnia. ma, se siete mai state una taglia 56
a 25 anni, capirete anche che fanno cose un pò per signora,
soprattutto se ci servono abiti “da cerimonia”. difatti a mia nonna
piacciono tanto…

farselo cucire. ragazze, fuori discussione. pessimo ricordo di un
altro matrimonio

prima di rispondere, vi prego di pensare che se andate a un matrimonio
e vedete una balenottera con un vestito ancor più ingolfante o le
ridete in faccia o la fate a pezzi alle spalle.
nei negozi da cerimonia la mia taglia hanno abiti che veramente mette
mia nonna…e i bustini non mi stanno bene, perchè se sono corti si
vedono i fianchi modello giardiniera, e lunghi si tirano su…coi
fianconi che ho i vestiti tagliati al seno fanno donna incinta al 9
mese :(((((

Ciao cara.
Prima di tutto, su con il morale.
Non c’è da legarsi una corda al collo se non si è una taglia 42.
Ci sono persone e persone ma non necessariamente bisogna scoraggiarsi
e perdersi d’animo.
Detto ciò partiamo dicendo che l’abito non è proprio il genere di
abbigliamento adatto alle tue forme.
Servirebbe qualcosa di asciutto per valorizzare l’altezza escludendo
forme a ruota o plissè.
Servirebbe qualcosa di corto, al ginocchio, che non sminuisca ancora
di più e che abbia pietà nei confronti di peso,altezza e proporzione
del seno.
Evitiamo tutto ciò che ricorda anche solo vagamente lo stile impero.
Nulla di fluo, nulla di pastello, nulla che attiri l’attenzione in
modo particolare.
Niente scollature provocanti.
Sarebbe perfetta una maxi casacca con collo a barca, anche a fantasia,
portata sopra ad un pantalone ma se ti viene richiesto un abito anche
questo è da scartare!
Vediamo…
Il BLU.
Il blu non viene mai bocciato nei matrimoni in confronto al nero che
spesso viene eliminato a prescindere dalla cerimonia.
Un abito al ginocchio, che abbia delle arricciature sul punto vita,
che a primo impatto crederai aumentino il volume del giro vita ma
vedrai che daranno un minimo di movimento e la linea sarà meno tozza.
Cosa che non potrebbe mai fare un abito liscio, il quale, inesorabile
segnerà anche i nei. (Per farti un esempio)
Scollo a barca, scollo a madonna, un tessuto non troppo elasticizzato.
Una seta leggera oppure una seta shantung, che rigida eviterà di
segnare intimo e fianchi.
Pochi gioielli, pochi accessori.
Un filo di tacco non ce la faresti proprio? dici?
Non pretendo un tacco quindici ma almeno sei centimetri sarebbero in
grado di slanciare la figura, tu riusciresti ad essere più sicura di
te rendendo il tuo aspetto estetico più gradevole per gli altri e per
te.
Capelli sciolti, lungo il viso.
Portandoli raccolti ho il timore che renderesti il viso più tondo ed
il risultato sarebbe catastrofe.
Per qualsiasi cosa, sarò qui per te.
In bocca al lupo.❤

M.

Leave a Reply

